La ZES unica a Praga

28 febbraio 2025

Presentare le opportunità di investimento ad un pubblico selezionato di imprenditori cechi. E’ questo l’obiettivo della partecipazione della Struttura di missione ZES al Czech Leaders Meet Italy in Repubblica Ceca.

L’evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca e dalla Confederazione Industria e Trasporti della Repubblica Ceca, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Ambasciata della Repubblica Ceca in Italia e Confindustria Italia.

Al meeting, che si è tenuto mercoledì 26 febbraio a Praga, è intervenuto, tra le altre autorità, il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, che ha illustrato la visione e la strategia del governo italiano per l’attrazione degli investimenti esteri.

La partecipazione della Struttura di missione ZES unica ha contribuito a mettere in luce gli elementi competitivi, gli incentivi e gli strumenti di semplificazione offerti a coloro che intendono investire nel Mezzogiorno.

Nel corso dei lavori un focus è stato dedicato alle tendenze macroeconomiche, alla dislocazione e all’impatto degli investimenti esteri, con particolare attenzione al valore dei distretti e dei cluster presenti nel territorio nazionale.     

Il programma dell'evento

Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca. Sintesi della giornata

Gaia Floquet, dirigente della Struttura di Missione ZES unica

Torna all'inizio del contenuto